Come andare da Phuket a Krabi

andare da phuket a krabi

Nel sud della Thailandia, due delle principali destinazioni turistiche sono Phuket e Krabi. Da un lato, Phuket è un luogo vivace che ha vissuto un incredibile sviluppo turistico ma che ancora offre ancora spiagge favolose e tante altre attrazioni. Dal lato opposto la zona di Krabi che è vivace ma offre un ritmo di vita abbastanza rilassato offrendo comunque rinomate località balneari come Ao Nang. Questa atmosfera contrastante tra Phuket e Krabi è ciò che rende entrambe le destinazioni così popolari tra i turisti, e viaggiare dall’una all’altra è davvero facile, oltre essere incredibilmente panoramico. Continua a leggere per scoprire come andare da Phuket a Krabi. Se invece cerchi l’articolo sul tragitto inverso, clicca qui.

La distanza tra Phuket e Krabi non è elevata, quindi viaggiare tra queste due destinazioni è semplice e veloce. Se prendiamo la distanza dal terminal degli autobus di Phuket al suo omologo di Krabi possiamo contare una distanza di soli 165 chilometri, quindi a seconda di come stai viaggiando e di come è il traffico, potresti percorrere il tragitto in 2 o 3 ore. Su strada hai diverse opzioni tra cui autobus, minibus e taxi, ma puoi anche viaggiare da Phuket a Krabi in barca. Ecco qui sotto le spiegazioni di ogni possibilità.

Andare da Phuket a Krabi via mare

La cosa bella di andare da Phuket a Krabi in traghetto è l’incredibile panorama e la relativa comodità perché puoi camminare e allungare le gambe molto più di quanto puoi fare viaggiando in autobus. L’inconveniente con il traghetto da Phuket a Krabi è il tempo impiegato che è di circa 8,5 ore ma se non vai troppo di fretta allora questa è un’esperienza davvero fantastica. C’è un ottimo motivo per cui il traghetto impiega 8,5 ore: non sarai infatti sul traghetto per tutto il tempo, in quanto farai una sosta di 5 ore sull’isola di Phi Phi!

Il traghetto parte da Phuket alle 8.30, arriva a Phi Phi intorno alle 10.30 e riparte da Phi Phi alle 15.30. Probabilmente pagherai di più per il viaggio in traghetto di quanto faresti in autobus da Phuket a Krabi, ma se stai pensando di visitare comunque Phi Phi questa è sicuramente una buona opzione.

Powered by 12Go Asia system

Una diversa alternativa ai traghetti sono i motoscafi. Rispetto a autobus, taxi, minibus e traghetti, i motoscafi sono il modo più veloce per andare da Phuket a Krabi ed arrivano direttamente a Ao Nang che è la destinazione baleneare più famosa della zona e che si trova circa 19 chilometri da Krabi Town. I motoscafi impiegano circa 1 ora e 20 minuti dal molo di Bang Rong ad Ao Nang sono quindi il mezzo più veloce ma anche quello più costoso.

Andare in autobus o minivan da Phuket a Krabi

Se il tuo budget non ti permette di prendere un motoscafo e non vuoi impegare il tanto tempo che ci mette un traghetto ci sono ancora altre scelte per andare da Phuket a Krabi.

Gli autobus per esempio sono il mezzo di trasporto più comunemente utilizzato visto che partono frequentemente e sono economici. I tempi di percorrenza sono in genere tra le 2,5 e le 3 ore su questi autobus gestiti dal governo ed è un bel modo di incontrare gente del posto e godersi il paesaggio. Lo svantaggio degli autobus è che dovrai raggiungere autonomamente la stazione di partenza e verrai lasciato al terminal dei bus all’arrivo costringendoti a arrivare da solo in città. A Phuket, è meglio prendere l’autobus dal Terminal 2 Phuket in quanto le partenze sono più frequenti.

Powered by 12Go Asia system

I minivan sono un’altra opzione e ti offrono più praticità. Se prenoti un minibus da Phuket a Krabi, di solito puoi farti venire a prendere direttamente al tuo hotel, risparmiando tempo e costi di viaggio per raggiungere il terminal degli autobus. Un minivan costa un po’ di più rispetto agli autobus, ma ne vale la pena per avere la comodità del viaggio porta a porta. Gli svantaggi dei minibus sono che avrai un po’ meno spazio per le gambe rispetto a un autobus e può essere noioso dover fermarsi in molti hotel prima di iniziare a partire davvero. Tuttavia, una volta che tutti i pickup sono stati completati, il viaggio sarà veloce e potresti impiegarci anche meno di 2 ore per arrivare a destinazione.

Da Phuket a Krabi in taxi

L’ultima opzione è quella di viaggiare in taxi da Phuket a Krabi. In questo caso hai il massimo delle flessibilità e personalizzazione grazie al fatto che ti vengono a prendere e ti portano direttamente al tuo albergo a Krabi o di Ao Nang. I taxi sono, ovviamente, molto più costosi degli autobus o dei minivan e il prezzo è simile a quello che pagheresti su un motoscafo. Tuttavia, la tariffa del taxi può essere suddivisa tra più passeggeri, rendendola più economica. A seconda dal tuo punto di partenza a Phuket il viaggio dovrebbe durare circa 2 ore.

Ricorda inoltre di prenotare per tempo il tuo albergo a Krabi in quanto, specie in alta stagione, potresti aver difficoltà a trovare un alloggio. Clicca qui per delle offerte speciali di alberghi e guesthouse.

0 Comments

Leave a Comment