Come andare da Phuket a Koh Lanta

Nonostante sia spesso associata ad un tipo di turismo giovane e festaiolo, Phuket è una meta che si rivela adatta non solo ai backpacker attirando visitatori da tutto il mondo, grazie ai suoi numerosi resort e ristoranti di alto livello. L’isola ospita infatti alcune delle spiagge più belle della Thailandia, circondate da foreste pluviali in un contesto in grado di regalare splendidi panorami. Da Phuket si possono raggiungere numerose isole, un consiglio è quello di non perdere Koh Lanta dove troverai suggestive conformazioni calcaree in un ambiente lussureggiante, per gran parte all’interno del parco nazionale di Mu Ko Lanta.

Apparentemente Phuket e Koh Lanta sono vicine, distanti solo 90km in linea d’aria. Tuttavia il fatto che sono isole complica le cose ed il tuo viaggio potrebbe durare più del previsto. Phuket è collegata alla terraferma da un ponte, cosa che non accade nel caso di Koh Lanta, si rende quindi necessario l’utilizzo almeno in parte di un traghetto. Molte persone decidono in realtà di fare l’intero tragitto in nave in quanto, a causa delle conformazione del territorio viaggiare su strada porta la lunghezza del viaggio a quasi 250km, con una durata tra le quattro e le sei ore. Il consiglio è di organizzare con cura il tuo viaggio per Koh Lanta.

Come andare da Phuket a Koh Lanta in traghetto

Il traghetto è sicuramente il mezzo di trasporto più comune per andare da Phuket a Koh Lanta. Potrai scegliere tra diverse compagnie che operano su questa tratta, con un’ampia tipologia di imbarcazioni che partono da punti diversi a seconda della compagnia. Considera che, a seconda del tempo e della stagione, non tutte le navi potrebbero essere disponibili. I traghetti di linea più grandi fanno scalo a Phi Phi, distante circa due ore da Phuket, sostando un’ora per poi ripartire alla volta di Koh Lanta dove arriverà dopo un’altra ora e mezza di viaggio.

Non ti resta che scegliere on line il traghetto più adatto alle tue esigenze, fallo usando il modulo di ricerca qui sotto e prenota subito il tuo biglietto on line!

Come andare da Phuket a Koh Lanta in speedboat

Se la tua esigenza è di arrivare il prima possibile a Koh Lanta, se non hai paura della velocità e se non temi le onde allora la tua opzione ideale sono le navi veloci del Satun Pakbara Club di Phuket. Viaggerai divertendoti ed in solo un’ora e mezza sarai giunto a destinazione, dopo aver provato qualche brivido. Le navi veloci del Satun Pakbara Club partono dal molo Rassada di Phuket due volte al giorno: alle otto e mezza del mattino ed intorno a mezzogiorno, ma verifica gli orari aggiornati! Una buona soluzione è quella di comprare dei biglietti che prevedono il pick-up dal tuo hotel, un piccolo sovrapprezzo per la comodità.

Powered by 12Go Asia system

Come andare da Phuket a Koh Lanta in traghetto veloce

Altra opzione è quella di usare i traghetti veloci, una soluzione che può considerarsi mediana tra le due viste in precedenza. In questo caso il viaggio fino a Koh Lanta dura circa due ore ma il costo del biglietto per i traghetti veloci è simile a quello delle speedboat, quindi apparentemente non un grande risparmio, ma è un’opzione da tenere assolutamente presente se non ami viaggiare per mare e la velocità. Tuttavia ricorda che anche i traghetti veloci possono risentire delle turbolenze, quindi valuta con attenzione la scelta migliore per te. Se vuoi un pick-up direttamente all’aeroporto di Phuket puoi utilizzare Tigerline Travel.

Come andare da Phuket a Koh Lanta in bus, minibus o taxi

Come detto, il metodo più utilizzato per andare da Phuket a Koh Lanta è quello di viaggiare via mare, se invece preferisci viaggiare via terra perché insofferente alla navigazione, oppure perché spinto dal fatto che ti trovi in un periodo dell’anno in cui la maggior parte delle navi non opera, allora l’unica soluzione è quella di raggiungere Koh Lanta su strada. Diverse compagnie operano minibus da 9 persone lungo questa tratta, per un viaggio della durata di circa quattro o cinque ore. Per una panoramica completa delle possibilità di andare da Phuket a Koh Lanta viaggiando su strada puoi consultare on line il sito internet di 12Go.Asia.

Powered by 12Go Asia system

Ricorda inoltre che Koh Lanta è una destinazione turistica molto famosa e quindi prenota per tempo il tuo alloggio, specialmente nei periodi di alta stagione, clicca qui per cercare subito l’hotel o resort adatto a te.

0 Comments

Leave a Comment