Come andare da Pattaya a Hua Hin

Mentre la Thailandia è rinomata per le sue isole, la terraferma offre anche numerose città costiere con numerosi hotel e resort, ristoranti e bar. Pattaya è una di queste città; situata sulla costa orientale del Golfo di Thailandia, ha iniziato a crescere negli anni ’80 e ancora non si è fermata. Se cerchi una città vibrante e piena di divertimenti Pattaya è un’ottima destinazione. Ma, se hai sperimentato la vivace vita notturna e desideri un ritmo più tranquillo, attraversa il Golfo della Tailandia fino alla città costiera di Hua Hin. Qui puoi vivere un’esperienza thailandese più autentica perché questa città è popolare tra la popolazione locale. È pur sempre un posto affollato ma diversa da Pattaya. Quindi, se stai pensando di viaggiare da Pattaya a Hua Hin, continua a leggere per i dettagli sul modo migliore per arrivarci.

Andare da Pattaya a Hua Hin in traghetto

Se hai viaggiato da Pattaya a Hua Hin prima del gennaio 2017, la tua unica scelta sarebbe stata quella di andare su strada, il che significa un viaggio piuttosto lungo. La buona notizia è che è stato introdotto un nuovo servizio di traghetti, riducendo notevolmente i tempi di viaggio e probabilmente fornendo un modo molto più piacevole di viaggiare da Pattaya a Hua Hin.

Il traghetto in questo caso, oltre ad essere di recente introduzione è anche il mezzo più veloce per andare da Pattaya a Hua Hin. C’è solo una compagnia che gestisce questa rotta: la Royal Passenger Liner. Hanno moderni traghetti ad alta velocità che dispongono di aria condizionata, steward a bordo, bagni e TV, ma tieni presente che non ci sono servizi di ristorazione, quindi meglio se acquisti i tuoi snack prima di salire a bordo.

Il tempo di percorrenza è in media di 2 ore, ma dipende dalle condizioni del mare. Se il mare è mosso, il traghetto dovrà viaggiare più lentamente e la traversata potrebbe richiedere fino a 3 ore, ma anche così, questo è ancora considerevolmente più veloce di quanto sarebbe viaggiare su strada.

Powered by 12Go Asia system

C’è un traghetto da Pattaya a Hua Hin ogni giorno, con partenza alle 13:00 e arrivo intorno alle 15:00, quindi dovresti essere a Hua Hin in tempo per il pranzo. I traghetti partono dal molo di Bali Hai a Pattaya. Questo molo è situato in posizione centrale, abbastanza vicino alla Walking Street in modo che non sarai costretto a recarti fuori città per cercare il molo d’imbarco del traghetto.

Lo svantaggio del traghetto è che non è economico e con una sola compagnia di navigazione che attualmente gestisce questa rotta, non vi è concorrenza tra i fornitori per mantenere bassi i prezzi dei biglietti. Quindi, se viaggi con un budget limitato questa potrebbe non essere la tua soluzione preferita per andare da Pattaya a Hua Hin.

In autobus da Pattaya a Hua Hin

Il modo più economico per viaggiare da Pattaya a Hua Hin è sicuramente in autobus. Costa meno della metà del traghetto, ma lo svantaggio, ovviamente, è che richiede più del doppio del tempo. Tra i lati positivi c’è che la tratta viene effettuata su autobus VIP, quindi sono comodi e ben attrezzati per i viaggi più lunghi. Ci sono solo tre posti per fila, dando spazio extra per i passeggeri. A bordo troverai servizi igienici e snack, oltre a steward, aria condizionata e TV.

Solo una compagnia di autobus opera tra Pattaya e Hua Hin: la Bell Travel. Il loro autobus parte dalla stazione degli autobus di Pattaya alle 11:00 ogni giorno e arriverà alla stazione degli autobus di New Hua Hin intorno alle 16:30 anche se questo dipenderà dal traffico.

Da Pattaya a Hua Hin in taxi o minivan

Se non ti piace l’idea di essere su un autobus per 6 ore, ci sono mezzi più veloci per viaggiare su strada da Pattaya a Hua Hin. Due compagnie, Hua Hin Cars e Glassflower, hanno diverse opzioni a seconda del budget e del numero di persone con cui viaggi. L’opzione più economica è un taxi standard che è comodo per un massimo di 3 passeggeri, a condizione che non si disponga di troppi bagagli, ma ci sono anche opzioni per berline comfort e van da 9 passeggeri. I prezzi variano in base alle dimensioni del mezzo perché con tutte queste opzioni si paga un prezzo fisso per il veicolo, non per passeggero. Ciò significa che se viaggi con un gruppo di amici potete dividere il costo e il viaggio finisce per costare meno del traghetto e ha un prezzo comparabile al bus.

Powered by 12Go Asia system

Il più grande vantaggio di questi servizi di taxi è che i tempi possono essere completamente flessibili e che offrono un servizio porta a porta. Possono venirti a prendere dal tuo hotel a Pattaya in qualsiasi momento tu voglia e lasciarti direttamente alla porta del tuo hotel a Hua Hin. Ciò rende i servizi di taxi molto più comodi del traghetto o dell’autobus, poiché entrambi partono da Pattaya solo una volta al giorno. Il tragitto in taxi di solito dura dalle 4 alle 5 ore.

Ricorda che Hua Hin è una meta molto popolare e in alta stagione potresti aver problemi a prenotare l’albergo, ti consiglio quindi di farlo per tempo. Clicca qui per avere una panoramica di offerte di alberghi a Hua Hin.

0 Comments

Leave a Comment