Come andare da Manila a Puerto Princesa

andare da manila a puerto princesa

La splendida capitale delle Filippine, Manila, è una città invitante che mescola l’architettura coloniale spagnola con un moderni grattacieli. Grazie ai suoi forti, musei e chiese, Manila è un’ottima destinazione per gli appassionati di storia e cultura, ma il suo lato moderno si adatta anche al viaggiatore cosmopolita in cerca di grandi centri commerciali e divertimenti. In entrambi i casi, a Manila c’è molto da vedere e fare, ma se hai bisogno di un posto più tranquillo e rilassante, Puerto Princesa potrebbe essere la destinazione giusta! Questa città costiera sull’isola di Palawan, sebbene sia una città, vanta meravigliose spiagge, splendidi paesaggi, il fiume sotterraneo di Puerto Princesa, e interessanti ristoranti di pesce da provare.

Puerto Princesa è abbastanza lontana da Manila. Se il percorso fosse in linea retta da città a città, la distanza da colmare è di circa 600 chilometri e dovresti attraversare anche alcuni lunghi specchi d’acqua visto che Puerto Princesa è su un’isola. Fortunatamente c’è la possibilità di andare da Manila a Puerto Princesa in aereo e questa rotta è effettuata da diverse compagnie aeree. Ma volare non è l’unica opzione. Se ti piace prendere le cose lentamente, potresti viaggiare da Manila a Puerto Princesa in traghetto. Ci vuole molto più tempo di un volo, ma potrebbe essere un’esperienza divertente e piacevole che ti da la possibilità di essere a contatto con la popolazione locale. Se invece stavi cercando altri tragitti con partenza Manila puoi cliccare qui per visualizzarli.

Andare da Manila a Puerto Princesa in aereo

Cominciamo con il modo più semplice e molto più veloce per viaggiare da Manila a Puerto Princesa, in aereo. Ci sono circa dieci voli al giorno operati da tre diverse compagnie aeree: Cebu Pacific, AirAsia e Philippine Airlines, quindi non dovresti avere problemi a trovare un volo che si adatti al tuo programma di viaggio.

I voli da Manila a Puerto Princesa cominciano già alle 4:15 del mattino e ci sono partenze regolari durante il giorno con l’ultima intorno alle 18:00. Le differenze tra le tre compagnie non sono molte: i loro prezzi sono molto simili e impiegheranno all’incirca lo stesso tempo per effettuare il viaggio. Il tempo di volo è compreso tra 1 ora 15 e 1 ora 30 minuti.

Puoi vedere i risultati di ricerca di tutte e tre le compagnie aeree sul sito web di prenotazione viaggi, 12Go.asia. Usa il modulo qui sotto per cercare l’orario più comodo per te e procedi subito con la prenotazione del tuo biglietto.

Powered by 12Go Asia system

A Manila, partirai dallo scalo Ninoy Aquino International Airport (NAIA), ancora comunemente noto come aeroporto internazionale di Manila, mentre a Puerto Princesa l’aeroporto internazionale si trova a diversi chilometri a sud della città.

Da Manila a Puerto Princesa in traghetto

viaggiare da manila a puerto princesa in traghettoSe non ti piace volare e non hai fretta, potresti prendere in considerazione l’idea di andare da Manila a Puerto Princesa in traghetto. Questo metodo di viaggio può soddisfare il tuo desiderio di una piccola avventura ma ha anche diversi svantaggi tra cui: il tempo impiegato, il costo e la traversata stessa.

Il traghetto impiega circa 24 ore a cui devi aggiungere il tempo per raggiungere il punto di imbarco e per arrivare alla destinazione finale una volta sbarcato e quindi probialmente impiegherai un tempo di oltre 28 ore.

Mentre i traghetti possono essere il modo più economico di viaggiare in altre parti del sud-est asiatico, questo traghetto da Manila a Puerto Princesa non ti farà necessariamente risparmiare denaro rispetto al volo, anzi probialmente ti costerà di più. E poi c’è la traversata: la rotta da Manila a Puerto Princesa è rinomata per essere agitata e talvolta pericolosa, quindi se soffri di mal di mare o di cinetosi, passare 24 ore su una barca probabilmente non è una buona idea!

Detto questo il traghetto potrebbe ancora essere una esperienza divertente. Ci sono diverse scelte di biglietti e se vuoi il massimo del risparmio puoi scegliere la classe Super Value oppure la classe turistica che dovrebbe ancora essere più economica rispetto al volo.

Per un costo più elevato e un po’ più di comfort e privacy, puoi anche prenotare una cabina da 6 o 4 persone, ideale se viaggi con degli amici, oppure alzando il budget puoi optare per una cabina privata per avere la massima privacy. Sebbene alcune di queste opzioni costino di più rispetto al costo del volo, ricorda che ti stai risparmiando il costo del pernottamento in un hotel per la notte, quindi fa bene i tuoi calcoli e scegli di conseguenza.

Usa il modulo qui sotto per vedere orari e costi e prenote subito il biglietto che fa per te.

Powered by 12Go Asia system

Esistono diverse compagnie di traghetti, ma ti consiglio di viaggiare con la 2GO Travel. Hanno una solida reputazione in fatto di affidabilità e i loro traghetti sono ben attrezzati con alcune attività e ristorazione a bordo.

Ricorda infine che Puerto Princesa è una meta turistica affermata sia tra I il turismo nazionale che internazionale e quindi sarebbe opportuno di prenotare per tempo il tuo albergo in zona. Clicca qui per visualizzare disponibilità e prezzi!

0 Comments

Leave a Comment