Come andare da Manila a Boracay

da manila a boracay

Se è la prima volta che visiti Manila, noterai certamente che l’atmosfera ha un qualcosa di sudamericano. Le tracce della colonizzazione spagnola, sono infatti ben presenti nella capitale delle Filippine a partire dalle sue architetture. Manila è una delle più antiche città del mondo, nonché una delle più densamente popolate, ma potrai notare come la modernità si fa qui strada dallo skyline dei grattacieli, dai negozi di shopping e dai musei della città. Se dopo le affollate strade di Manila cerchi relax, allora devi raggiungere la piccola isola di Boracay nelle Filippine centrali, con le sue spiagge di sabbia bianca circondate da palme.

Boracay è il luogo ideale dove rigenerarsi, ideale per dedicarsi agli sport acquatici ed ai suoi amichevoli ristoranti. Come in tutte le Filippine, spostarsi può essere una questione molto semplice o molto complessa. Manila e Boracay sono divise da circa 450km, un viaggio che può durare anche più di dodici ore se decidi di muoverti su strada con una combinazione di bus e traghetti. Nelle Filippine molto meglio spostarsi via cielo o via mare, una regola che non fa eccezione per questa tratta. La scelta del mezzo di trasporto dipenderà molto dalla velocità con cui vorrai raggiungere Boracay e, certo, anche dal tuo budget.

Come andare da Manila a Boracay in aereo

Se non hai molto tempo a disposizione, la scelta più sensata è quella di utilizzare un aereo per andare da Manila a Boracay. La durata del volo è di circa un’ora, a cui dovrai aggiungere il tempo necessario per raggiungere l’aeroporto Ninoy Aquino International Airport di Manila. Anche considerando i tempi necessari per le operazioni di check in ed imbarco, impiegherai comunque meno tempo che in traghetto per raggiungere la tua meta. A Boracay ci sono ben due aeroporti, quindi avrai ampia scelta per quanto riguarda biglietti e orari di partenza, considera solo quale sia il più adatto in base al luogo del tuo soggiorno.

Powered by 12Go Asia system

Sulla punta settentrionale dell’isola c’è il Godofredo P Ramos Airport conosciuto anche come Caticlan o Boracay Airport, servito da compagnie come Cebu Pacific, CebGo, Philippines Airlines, AirAsia e SkyJet. Il secondo aeroporto è il Kalibo International Airport, che si trova nella zona omonima. Anche questo aeroporto è servito da diverse compagnie come Cebu Pacific, Philippine Airlines e AirAsia il che significa che, grazie alla concorrenza, avrai molte possibilità di trovare delle buone offerte per i tuoi biglietti. Non ti resta che cercare su 12Go.asia quale offerta fa più al caso tuo ed acquistarla on line.

Come andare da Manila a Boracay in traghetto

Il fatto che il traghetto sia un mezzo di trasporto molto diffuso nelle Filippine non dovrebbe stupirti. Viaggiare in traghetto ti darà inoltre la possibilità di scegliere tra numerose classi di servizio diverso, troverai infatti biglietti per le classi più economiche, dove sarai alloggiato in una sorta di camerata d’ostello, sino a cabine private. Se viaggi in gruppo oppure in famiglia, l’ideale è la prenotazione di una cabina da quattro oppure sei persone. In ogni caso viaggiare in traghetto ti permetterà anche di risparmiare il costo di una notte in albergo, entrando inoltre in contatto con le usanze della popolazione locale delle Filippine.

Powered by 12Go Asia system

Andare da Manila a Boracay è comunque un viaggio lungo, basta pensare che il terminale dei traghetti di Manila, chiamato Batangas, dista cento chilometri dalla capitale filippina! Dovrai quindi calcolare anche il tempo di viaggio per raggiungere Batangas, più o meno due ore di strada da Manila, oltre alle quasi undici necessarie per arrivare a Boracay da Batangas. La nota positiva è che puoi risparmiare molto tempo e fatica acquistando direttamente on line i biglietti da Manila a Boracay combinando taxi e traghetto. Non ti resta che scegliere il tuo mezzo di trasporto per andare da Manila a Boracay e goderti il tuo meritato riposo.

Ricorda inoltre che Boracay è una meta turistica tra le più famose delle Filippine quindi prenota per tempo il tuo albergo in zona, clicca qui per farlo subito.

0 Comments

Leave a Comment