Come andare da Manila a Batangas

in viaggio da manila a batangas

Se stai visitando le Filippine e vuoi vedere alcune delle parti più interessante del paese, probabilmente inizierai dalla capitale Manila. Ricca di influenze coloniali, questa enorme e caotica città potrebbe tenerti occupato per settimane ma se vuoi fare un giro fuori città dove potresti andare di non troppo lontano? Una delle destinazioni turistiche più popolari e a breve distanza da Manila è la provincia di Batangas. Qui troverai fantastiche spiagge, luoghi per fare immersioni e scenari unici come il vulcano Taal e la vicina città di Taal Heritage. Con la sua combinazione di spiagge, piccole isole, paesaggi e cultura, non sorprende che Batangas sia un luogo così popolare.

La provincia di Batangas non è lontana da Metro Manila. Se invece ti dirigi verso Batangas City, che è più a sud e situata sulla costa in quanto città portuale molto importante, allora la distanza dal cuore di Manila è di circa 110 chilometri. Autobus e taxi sono i due modi più comuni per andare da Manila a Batangas. Gli autobus hanno il vantaggio di essere i più economici, mentre i taxi sono molto più veloci ma meno convenienti, ecco qui sotto il tutto in dettaglio. Se cerchi altri tragitti con partenza Manila puoi vederli cliccando qui.

Andare da Manila a Batangas in autobus

andare da manila a batangasL’opzione più economica per viaggiare da Manila a Batangas è quella di andare in autobus. Detto questo, se sei abituato a viaggiare in autobus in altri paesi del sud-est asiatico, i prezzi dei viaggi in autobus nelle Filippine potrebbero sorprenderti. Gli autobus sono abbastanza standard, il che significa che non stai pagando un extra per posti lussuosi o più larghi del normale ma solo che è più costoso viaggiare in bus nelle Filippine di quanto non sia in qualche altro posto come, per esempio, la Thailandia.

Quindi perché dovresti scegliere di viaggiare in autobus da Manila a Batangas? Bene, nonostante sia più costoso di altri paesi, viaggiare in autobus è ancora molto più economico dell’alternativa, quindi ti risparmierai un po’ di soldi. A seconda di dove ti trovi a Manila e da dove ti stai dirigendo a Batangas, la corsa in autobus dovrebbe durare circa 2 ore e mezzo. Quindi, anche se gli autobus non sono il massimo della modernità per un tragitto così breve vanno ancora bene.

Puoi prenotare i biglietti con una compagnia di autobus privata attraverso il sito web di viaggi 12Go.asia. Per esempio puoi viaggiare con la compagnia Pintados che ha una partenza al giorno da Manila per Batangas. L’autobus parte alle 10 dall’EDSA Cubao, un importante terminal di trasporto ai margini orientali della città di Manila, e arriva alla città di Tanauan alle 12:30. Tanauan è un buon posto dove fermarsi perché è molto vicino al lago Taal e al vulcano, quindi un punto centrale per esplorare queste parti della provincia di Batangas.

Powered by 12Go Asia system

Questo autobus è comodo perché è un servizio diretto, ma se vuoi risparmiare di più consulta i servizi di autobus pubblici. Questi non partono direttamente da Manila: dovrai invece prendere un treno prima per Gil Puyat LRT, quindi trasferirti al Terminal degli autobus Buendia della Jam Liner e prendere un autobus da lì. Questo ti porterà fino alla città di Batangas ma puoi sempre scegliere di scendere prima.

Viaggiare in taxi da Manila a Batangas

Andare da Manila a Batangs in taxi ha un costo nettamente superiore ma ovviamente ha i vantaggi della velocità e della comodità di un servizio porta a porta. Puoi essere prelevato ovunque tu sia a Manila, e lasciato direttamente alla porta del tuo hotel a Batangas, o in qualsiasi altra parte della provincia in cui vuoi andare. Puoi scegliere a che ora farti venire a prendere permettendoti di partire in orari in cui l’intenso traffic di Manila è più moderato piuttosto che essere legato agli orari di partenza dell’autobus.

Puoi cercare un taxi privato tramite 12Go, e con un solo click vedrai i risultati sia degli autobus che dei taxi il che ti consente di confrontare comodamente i due servizi. Puoi anche scegliere un taxi con il pick up direttamente dall’aeroporto di Manila.

Tra le aziende che ti segnalo c’è la compagnia di taxi Anis Trans Service che propone due diversi tipi di vettura. Scegli un taxi Economy se sei da solo, ma se sei in gruppo, fino a 9 passeggeri, puoi scegliere un un minivan. Un minivan non costa poi molto di più di un taxi normale in quanto potrai divider il costo del mezzo con I tuoi compagni di viaggio il che rende il costo di questo mezzo simili a quello dell’auto.

Powered by 12Go Asia system

Andare in taxi ti dovrebbe far risparmiare un po’ di tempo, a seconda di dove vieni prelevato e lasciato, poiché il viaggio da Manila a Batangas dovrebbe durare dai 60 ai 90 minuti. Ovviamente risparmierai anche il tempo necessario per arrivare e dalla fermata dell’autobus, quindi andare in taxi può davvero farti risparmiare un sacco di tempo e fatica.

Ricorda che Batangs è una meta turistica molto famosa tra la popolazione locale e quindi prenota per tempo il tuo alloggio in zona per non rischiare di dover finire a dormire chissà dove! Clicca qui per verificare subito prezzi e disponibilità.

0 Comments

Leave a Comment