Come andare da Krabi a Koh Samui

andare da krabi a koh samui

Tra Krabi e Koh Samui potrebbe essere difficile scegliere quale sia la meta migliore per le vacanze. Se anche tu hai questo dubbio prova allora a visitarle entrambe durante la tua permanenza in Thailandia. Il percorso da Krabi a Koh Samui è molto popolare tra i turisti e ci sono diversi modi per spostarsi da una destinazione all’altra, che siginifica che ogni esigenza di budget o preferenza di viaggio può venire facilmente accontentata. Ecco qui sotto i vari metodi per andare da Krabi a Koh Samui.

Andare da Krabi a Koh Samui in aereo

La prima opzione è quella più costosa ovvero fare il percorso in aereo. L’unica compagnia aerea che offre voli per Koh Samui da Krabi è la Bangkok Airways.L’aeroporto internazionale di Samui, come viene chiamato ufficialmente, è appena fuori dalla città principale dell’isola, Chaweng, quindi è situato in una posizione centrale che consente di raggiungere facilmente hotel e resort una volta che sei atterrato.

Bangkok Airways vola su questa rotta due volte al giorno. Il volo da Krabi a Koh Samui dura meno di un’ora a cui devi aggiungere il tempo per raggiungere l’aereoporto e quello dei controlli di sicurezza. In tutti i casi difficilmente ci impigherai più di due ore e mezza per fare tutto il tragitto il che rende questa possibilità il modo più veloce per viaggiare tra le due destinazioni. Di contro c’è il costo del biglietto che è tenuto artificiosamente alto dalla Bangkok Airways visto che opera in regime di monopolio sull tratta in questione.

Bus e traghetto per andare da Krabi a Koh Samui

Visto che Krabi si trova sulla costa occidentale della Thailandia meridionale, mentre Koh Samui si trova al largo della costa orientale, l’alternativa al volo aereo, è fare il viaggio via terra e via mare percorrendo una parte del percorso in autobus e una parte in nave. Questo è un metodo decisamente più lento ma più economico di viaggiare ma che ti permette di goderti il viaggio tra panorami e gente locale.

Dovrai quindi unire diversi mezzi e controllare diversi orari. Se questo potrebbe sembrarti disorentante ti posso dire che c’è anche la buona notizia: puoi fare tutto semplicemente on line comprando un biglietto unico che unisce sia la parte via terra che via mare. Puoi decidere sia il punto di partenza che di arrivo tanto che volendo puoi acquistare un biglietto che comprende anche il taxi fino al tuo albergo di Samui.

Ci sono varie compagnie che offrono il biglietto combinato, tra queste Lomprayah, Songserm, Pantip e Seatran. Diversi punti di partenza, di arrivo e differenti tempi di percorrenza, dipende se lo spostamento via terra lo fai in autobus o in van oltre ai diversi tipi di imbarcazioni. A seconda della compagnia che scegli il viaggio durerà dalle 6 alle 8 ore. Visto il grande ventaglio di opportunità puoi trovare agevolmente l’orario e la soluzione economica più adatta a te. Usa il modulo qui sotto inserendo la data di tuo interesse e controlla tu stesso le solizioni disponibili e procedi con l’acquisto del biglietto on line sul sito 12go.asia.

Powered by 12Go Asia system

Puoi scegliere il percorso esatto e la compagnia che usi, a seconda di dove ti trovi a Krabi. I trasferimenti dall’aeroporto di Krabi possono essere inclusi, ad esempio, oppure potresti optare direttamente per un pick up dal tuo hotel in modo da non doverti preoccupare di raggiungere una stazione degli autobus. Se sei vicino all’ufficio di Lomprayah (una delle compagnie di navigazione più famose) puoi acquistare il biglietto direttamente da loro e prendere un autobus dal loro ufficio al molo e persino un servizio di minibus fino al tuo hotel una volta arrivato a Koh Samui.

Seatran Discovery è un’altra compagnia che ha traghetti da Krabi a Koh Samui. I loro traghetti ad alta velocità sono anche di buon livello e dispongono di comodi posti a sedere e di buone strutture a bordo, quindi il servizio è abbastanza paragonabile a Lomprayah e richiede solo un po’ più di tempo in quanto il traghetto ad alta velocità non è così veloce come il catamarano.

Una terza compagnia di traghetti è Songserm. A differenza delle prime due, Songserm gestisce un traghetto standard che impiega più tempo e non è ben attrezzato. I posti a sedere non saranno altrettanto comodi e potrebbero non esserci servizi a bordo, ma i biglietti per il traghetto Songserm da Krabi a Koh Samui sono generalmente più economici.

Ricorda inoltre di prenotare per tempo il tuo albergo o ostello a Koh Samui in quanto quest’isola può essere davvero affollata specialmente nei periodi di alta stagione. Clicca qui per accedere a delle ottime offerte!

0 Comments

Leave a Comment