Come andare da Krabi a Khao Sok

andare da krabi a khao sok

Quando pensi alla Thailandia probabilmente pensi alle spiagge, ma questo paese del sud-est asiatico ha panorami spettacolari ovunque. Se vieni in Thailandia per vedere alcuni di questi scenari meravigliosi, ci sono due posti da non perdere: Krabi e Khao Sok. Krabi è la porta di accesso alle meravigliose isole Phi Phi e presenta scogliere calcaree a strapiombo e grandi spiagge, mentre a qualche ora di distanza c’è il parco nazionale di Khao Sok. Grazie all’alta piovosità Khao Sok ha una verdeggiante e densa giungla vergine che puoi esplorare in barca sul fiume Sok e vedere molte formazioni carsiche calcaree simili a quelle nella zona di Krabi. Sia che tu voglia rilassarti in spiaggia, fare un’escursione, un giro in kayak o persino fare un safari con gli elefanti, puoi fare tutte queste cose quando visiti Krabi e Khao Sok.

Per andare da Krabi a Khao Sok non dovrai affrontare una distanza particolarmente lunga, ma poiché le montagne del Parco Nazionale Khlong Phanom sono in mezzo, il viaggio su strada può risultare un po’ tortuoso per aggirare queste montagne, il che si traduce in più chilometri e tempo da aggiungere al tuo viaggio. Il percorso stradale più breve è dicirca 150 chilometri che può essere facilmente effettuato in poche ore. Viaggiare su strada è l’unica opzione per andare da Krabi a Khao Sok ma potrai scegliere tra tre diversi mezzi: taxi, autobus o minivan. Ci sono diversi punti di partenza tra i quali puoi scegliere. Se invece stai cercando altri tragitti con partenza da Krabi clicca qui per vederli!

Andare da Krabi a Khao Sok in autobus

Ci sono autobus che partono ogni giorno da Krabi per Khao Sok, quindi usare questo mezzo è facile e economico. Phantip gestisce pullman confortevoli con aria condizionata anche se non con molto altro. Il viaggio dura solo circa 4 ore quindi come tipo di mezzi sono più che adatti.

Questi autobus partono dall’ufficio Krabi Sea Pearl Travel che si trova proprio nel cuore della città di Krabi, quindi risultano comodi se sei già a Krabi Town ma un po’ meno se sei fuori città magari vicino alle spiagge. Naturalmente ci sono sempre modi per arrivare dal tuo hotel a Krabi, tipo in taxi o un autobus pubblico oppure ci sono minibus disponibili che percorrono le rotte principali.

Lo svantaggio principale di andare da Krabi a Khao Sok in autobus è che impiegherai più tempo rispetto le altre soluzioni. In realtà il viaggio in autobus dura meno di 4 ore ma dichiarando questa tempistica consente di gestire al meglio eventuali ritardi. Inoltre, consente agli autobus di viaggiare a velocità inferiori rispetto ai taxi o minivan che è una necessità su queste strade abbastanza tortuose. Inserisci la data di tuo interesse in questo modulo e visualizza in pochi attimi le varie opzioni e prenota ora on line il tuo biglietto.

Powered by 12Go Asia system

All’arrivo a destinazione verrai lasciato alla stazione di Khao Sok Van. Questo è il posto perfetto per arrivare in quanto si trova proprio nel cuore del villaggio, vicino a molti luoghi di soggiorno, rendendoli facili da raggiungere.
Attualmente l’unica partenza programmata in autobus con Phantip alle 11:30 da Krabi, con arrivo a Khao Sok alle 15:30.

Da Krabi a Khao Sok in minivan

Viaggiare da Krabi a Khao Sok in minivan offre un livello di comodità che gli autobus non offrono, in quanto vi sono più punti di pick-up offerti. Ciò significa che puoi scegliere il punto di partenza migliore in base a dove ti trovi nella zona di Krabi. Puoi anche comprare online un biglietto combinato che include il prelievo direttamente dal tuo hotel. Questo lo rende ancora più conveniente visto che non dovrai arrivare autonomamente in città con i tuoi bagagli al seguito!

Potresti aspettarti che i minivan costino più degli autobus mentre hanno un costo similare. Puoi scegliere tra due compagnie di van ed entrambe possono essere prenotate online sul sito web 12Go.asia. Phantip è una di quelle compagnie: offre il servizio di trasferimento in taxi da qualsiasi hotel di Ao Nang. Con il prelievo dall’hotel incluso e un trasferimento sul loro autobus, il tempo di percorrenza totale diventa di circa 5,5 ore.

Powered by 12Go Asia system

La seconda compagnia che gestisce minivan da Krabi a Khao Sok è Hat Yai World Tour. Gestisce un minibus da 14 passeggeri con tre punti di partenza: da qualsiasi hotel nella città di Krabi, di Ao Nang e di Ao Nam Mao. I tempi di viaggio variano a seconda della località di partenza, ma il viaggio da Krabi a Khao Sok sarà compreso tra 3 ore e 50 minuti a 4,5 ore e il costo è pressoché lo stesso per tutte e tre le opzioni.

Da Krabi a Khao Sok in taxi

Il modo più costoso ma veloce per andare da Krabi a Khao Sok è con un taxi privato. Sebbene tu possa avere il pick-up dall’hotel se viaggi in minivan, andare in taxi ti consente di essere organizzare il viaggio su misura, con pick-up e drop-off dove preferisci oltre al fatto che puoi viaggiare in qualsiasi momento della giornata piuttosto che essere legato a orari prefissati.

Se unisci questa maggiore praticità al fatto che potresti condividere il costo con altre persone (se non viaggi da solo) allora il costo non è così elevato. Se viaggi in gruppo puoi anche scegliere un minivan da 9 posti abbattendo ancora di più il costo per persona.

Tutte e tre le opzioni di viaggio da Krabi a Khao Sok possono essere prenotate online tramite 12Go, in modo da poter confrontare prezzi e orari e leggere le recensioni dei clienti prima di prenotare.

Ricorda inoltre di scegliere accuratamente il tuo albergo o alloggio a Khao Sok anche in base alle escursioni o attività che vorrai poi fare in seguito. Clicca qui per delle ottime offerte.

0 Comments

Leave a Comment