Come andare da Hua Hin a Koh Samui

andare da hua hin a koh samui

La popolarità di Hua Hin, un tempo piccolo villaggio di pescatori, è dovuta al fatto che all’inizio del XX secolo la famiglia reale thailandese ha deciso di farne il proprio luogo di villeggiatura estiva. Ben presto Hua Hin si ritrovò ad essere meta prediletta degli abitanti di Bangkok, a cui seguirono nel tempo i turisti stranieri attratti dai cinque chilometri dalla sua spiaggia, dai suoi ristoranti e dai suoi negozi. Una volta visto il meglio di Hua Hin puoi trasferirti a Koh Samui, un’altra celebre meta della Thailandia famosa per l’atmosfera tropicale delle sue spiagge circondate da palme e da alture ricoperte da fitte foreste pluviali. A Samui non avrai da annoiarti e potrai esplorare il parco marino di Ang Thong oppure optare per qualcosa di veramente avventuroso!

La particolarità di Koh Samui è l’attrarre i viaggiatori più diversi, dai backpacker agli amanti dei resort di lusso. Koh Samui è un’isola, quindi qualunque soluzione tu scelga dovrai fare un tratto del viaggio in traghetto per raggiungerla da Hua Hin, distante circa 570km considerando anche il tratto di mare. Per arrivare a Koh Samui da Hua Hin puoi decidere se prendere il traghetto a Donsak oppure Chumphon, nel caso in cui tu voglia passare meno tempo a bordo di un bus. Ulteriore opzione di viaggio, se non vuoi viaggiare in bus, è quella di andare da Huan Hin a Koh Samui con una combinazione treno più traghetto.

Come andare da Hua Hin a Koh Samui in bus e traghetto

Uno dei vantaggi nello scegliere di andare da Hua Hin a Koh Samui in bus e traghetto è la possibilità di acquistare un singolo biglietto per l’intero viaggio, cosa che puoi fare comodamente on line prima della partenza utilizzando ad esempio un sito come 12Go.Asia. Se non desideri fastidi o imprevisti e vuoi partire tranquillo senza stress, questa è la soluzione giusta.

Le compagnie che operano su questa tratta sono varie, tra le più rinomate ed affidabili, presente in tutta la Thailandia, c’è Lomprayah che gestisce sia il tratto in bus che quello in traghetto, compreso l’eventuale transfer al tuo albergo una volta arrivato a Koh Samui.

Powered by 12Go Asia system

I bus di Lomprayah partono da Hua Hin alle otto e trenta del mattino oppure alle undici e trenta di sera, adatta se sei una persona a cui non disturba dormire sul bus. La durata del viaggio varia, infatti l’opzione notturna impiega circa quattro ore in più per andare da Hua Hin a Koh Samui, arriverai così a destinazione alle dodici e venti del giorno dopo. Nel caso di viaggio diurno arriverai invece alle cinque e quaranta del pomeriggio. L’acquisto del transfer per l’albergo è consigliabile in quanto non sono molti i taxi disponibili al molo di Maenam a Koh Samui. La durata complessiva del viaggio dipende tuttavia dalle condizioni del mare.

Come andare da Hua Hin a Koh Samui in treno e traghetto

Anche se la maggior parte dei viaggiatori preferisce la soluzione che include il bus, potresti decidere di andare da Hui Han a Koh Samui in treno e traghetto. Il treno offre infatti maggiore confort, tra cui la possibilità di prenotare delle cuccette e di camminare lungo il vagone. Anche i servizi a bordo possono essere maggiori nel caso del treno, tuttavia andare da Hua Hin a Koh Samui in treno e traghetto è generalmente più costoso e decisamente più lento, dato che le ferrovie thailandesi non sono famose per la loro velocità.

La scelta quindi se utilizzare il bus oppure il treno dipende da quelle che sono le tue priorità. In questo caso non esiste un biglietto unico quindi dovrai acquistare un biglietto ferroviario che da Hua Hin ti porti a Surat Thani.

Powered by 12Go Asia system

Una volta a Surat Thani puoi acquistare un biglietto che dalla stazione ferroviaria grazie alla combinazione van e ferry ti porta fino a Koh Samui dove puoi decidere di includere o meno il transfer fino al tuo hotel sull’isola.

Ricorda ovviamente di prenotare per tempo il tuo hotel, guesthouse o resort a Koh Samui poichè, essendo quest’isola una delle maggiori destinazioni turistiche dell Thailandia, potresti avere difficoltà a trovare un alloggio specialmente in alta stagione! Clicca qui e prenota subito il tuo hotel a Koh Samui!

0 Comments

Leave a Comment