Come andare da Da Nang a Nha Trang

Da Nang oltre ad essere una delle città più grandi del Vietnam, è una meta turistica molto amata dai viaggiatori. Dopo essere stata a lungo un’importante città portuale, trovandosi sulla costa, oggi Da Nang attira persone da tutto il mondo attratte dal suo mix di bellezza naturale, modernità e architettura. Viaggiando verso sud si può raggiungere Nha Trang, una delle più belle spiagge del Vietnam dove tutti avranno la possibilità di trovare quello che cercano: dal backpacker con l’occhio al risparmio fino a coloro che invece voglio viaggiare nel lusso. Nha Trang, inoltre, vede la presenza di un fiorente turismo interno.

Se sei interessato a visitare Nha Trang raggiungendola da Da Nang ecco le soluzioni che hai a disposizione. Se invece cerchi altri tragitti in Vietnam clicca qui.

Come andare da Da Nang a Nha Trang in aereo

Da Nang e Nha Trang sono divise da circa 500km della strada più importante del Vietnam, la Nazionale 1/A che corre da un capo all’altro del paese. Per via della conformazione del paese, viaggiare in Vietnam potrebbe significare il dover a volte utilizzare interi giorni per effettuare degli spostamenti. Per tale ragione, utilizzare un aereo per spostarsi da una città all’altra del Vietnam potrebbe rivelarsi una buona soluzione per la gestione del tuo tempo di viaggio e vedere più cose. Potrai fare la tratta Da Nang – Nha Trang in circa un’ora e mezza ma soprattutto potrai scoprire che volare in Vietnam può essere anche molto economico!

Solitamente l’aereo è il mezzo più costoso, eppure in Vietnam potresti trovare delle offerte della compagnia VietJet che rendono l’aereo più economico del treno! Vietnam Airlines è invece più cara ma ha una politica più vantaggiosa per quanto riguarda i bagagli. Ad unire Da Nang e Nha Thrang ci sono ogni giorno un paio di voli. L’aeroporto internazionale di Da Nang è nel centro cittadino, invece il Cam Ranh International Airport si trova circa 25km a sud di Nha Trang. Anche considerando il tempo necessario per il trasferimento dall’aeroporto alla città, utilizzando l’aereo risparmierai una notevole quantità di tempo.

Come andare da Da Nang a Nha Trang in bus

Se invece non hai problemi di tempo ed il tuo interesse è risparmiare sulle modalità di trasporto, favorendo così altre voci del tuo budget, allora puoi scegliere di utilizzare un bus. Per andare Da Nang a Nha Trang su strada servono circa 11 ore. I servizi offerti sul bus variano a seconda della vostra prenotazione, nonostante ciò il bus è un mezzo di trasporto in Vietnam molto popolare tra i viaggiatori che visitano questo bellissimo paese. In più il bus vi offrirà la possibilità di ammirare i paesaggi e vedere la vita quotidiana delle città vietnamite che attraverserai. Valuta bene i pro e i contro di un viaggio da Da Nang a Nha Trang in bus.

Come andare da Da Nang a Nha Trang in treno

Sia Da Nang che Nha Thrang sono situate sono situate sulla linea ferroviaria North-South Railway, rendendo il treno un comodo mezzo di trasporto tra queste due città. Ci sono più partenze al giorno, sia diurne che notturne, potrai scegliere inoltre tra vari livelli di confort, da soluzioni più economiche sino a carrozze VIP. Per arrivare a Nha Trang partendo da Da Nang, i treni più veloci impiegano circa otto ore e mezza, mentre i più lenti possono arrivare a undici. La maggior parte delle partenze è gestita dalla compagnia nazionale Vietnam Railways, ma esistono anche treni operati da una compagnia privata chiamata Violette Express.

Usa il modulo di ricerca qui sotto per cercare il biglietto adatto a te e prenotalo subito sul nostro sito partner 12go.asia.

Powered by 12Go Asia system

Ricordati inoltre di prenotare per tempo il tuo hotel o ostello a Nha Trang.

0 Comments

Leave a Comment