Da Nang (che puoi trovare indicata anche come Danang) e Hue si trovano entrambe nel Vietnam centrale, una regione sempre più amata dai turisti per la bellezza delle sue spiagge, il turchese delle sue acque e la facilità con cui può essere raggiunta. Da Nang è la quinta città del Vietnam, con oltre un milione di abitanti ed è diventata un vero e proprio snodo nel sistema dei trasporti del Vietnam. Oltre ad essere una città portuale, Da Nang ospita anche un aeroporto da cui si possono raggiungere gli aeroporti internazionali di Hanoi e Ho Chi Minh City, anche Hue ha un aeroporto nazionale ma non è collegato a quello di Da Nang.

Hue è una delle città più belle del Vietnam, la cui principale attrazione è sicuramente l’imponente cittadella, risalente al XIX secolo e dichiarata patrimonio dell’UNESCO. All’interno troverai il palazzo imperiale, numerose pagode e la “città proibita purpurea”. Di notevole interesse anche le tombe degli imperatori raggiungibili tramite una crociera in barca sul Fiume dei profumi. Tra Hue e Da Nang ci sono circa 100km ma si consiglia di fermarsi a Hue almeno un paio di giorni, nonostante sia teoricamente possibile visitare Hue come escursione giornaliera, per non perdersi dei paesaggi davvero spettacolari.

Come andare da Da Nang a Hue in treno

Un mezzo di trasporto molto popolare per andare da Da Nang a Hue è il treno, nonostante i treni vietnamiti non siano famosi per la loro comodità. Tuttavia potreste scegliere tra diversi tipi di carrozza, dalle economiche e spartane di terza classe a quelle di prima classe. Una buona soluzione è la seconda classe, il cui costo equivale a quello del biglietto del bus ma con il vantaggio di poter ammirare splendidi panorami visto che la ferrovia corre lungo la costa a strapiombo sul mare. Il viaggio in treno da Da Nang a Hue dura circa due ore e mezza; evita di usare i treni notturni, perdere il panorama sarebbe imperdonabile.

Qui sotto puoi vedere gli orari disponibili per questa tratta ferroviaria.

Train Da Nang - Hue € 4.74–10.93 1h 58m – 3h 40m
  •   1st Class Sleeper 02:23, 06:30, 10:03, 12:45, 13:53, 14:40, 18:45, 23:04
  •   2nd Class Sleeper AC 02:23, 06:30, 10:03, 12:45, 13:53, 14:40, 18:45, 23:04
  •   2nd Class AC seats only 02:23, 06:30, 10:03, 12:45, 13:53, 14:40, 18:45, 23:04

Come viaggiare da Da Nang a Hue in bus

Il modo più economico per raggiungere Hue partendo da Da Nang è sicuramente il bus, tuttavia è anche il più lento. A seconda del percorso, in gran parte dipendente dal prezzo pagato ma anche dal traffico che troverai, il tempo del viaggio oscilla tra circa due ore mezza e poco più di tre ore. La strada tra Da Nang e Hue passa attraverso alcune montagne, quindi potresti trovare un tragitto abbastanza tortuoso il che rappresenta un aspetto da non sottovalutare, meglio spendere qualche dollaro in più per un bus VIP dotato di maggiori comfort. Per risparmiare tempo ti consigliamo di comprare il biglietto direttamente on line.

Controlla i prezzi, gli orari di partenza e le diverse compagnie usando il modulo di ricerca qui sotto.

Powered by 12Go Asia system

Raggiungere Hue da Da Nang in taxi

Se sei in gruppo oppure hai molta fretta e non badi a spese, allora la soluzione ideale per raggiungere Hue da Da Nang è il taxi, il viaggio durerà circa un’ora e venti minuti, potendo inoltre chiedere all’autista di fermarsi al passo di Hai Van per fare delle foto ad un panorama mozzafiato.

Se vuoi pernottare a Hue non perderti qualche buona offerta cliccando qui!