Sukhothai è uno dei più rinomati siti thailandesi facenti parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO, qui potrai goderti le rovine dell’antica città, una volta capitale dell’omonimo Regno di Sukhothai. Oggi, la moderna città di Sukhothai, situata a 12 chilometri a ovest dal sito archeologico, offre alloggi e ristoranti per tutte le tasche, rendendola un ottimo posto dove stare mentre esplori le rovine e la campagna circostante. Sukhothai può essere facilmente raggiunta da Bangkok dandoti la possibilità di prenderti una pausa dal caos della capitale.

Sono circa 427 i chilometri che separano Bangkok da Sukhothai, quindi è una distanza ragionevole che volendo ti permette anche di andare e tornarre in giornata a patto che tu organizzi il tutto al meglio. Questo è possible Grazie alle diverse opzioni di trasporto che ci sono, tra cui un volo aereo e autobus molto economici.

Continua a leggere per saperne di più su come andare da Bangkok a Sukhothai.

Da Bangkok a Sukhothai in aereo

Sebbene la nuova città di Sukhothai non sia particolarmente grande, ha un suo aeroporto, quindi volare da Bangkok a Sukhothai è una delle possibilità che hai. Con un tempo di volo di solo 1 ora e 20 minuti, questo è di gran lunga il modo più veloce per arrivare a Sukhothai anche aggiungendo il tempo necessario per raggiungere l’aeroporto, effettuare il check-in e passare i controlli di sicurezza.

Una volta arrivato all’aeroporto di Sukhothai dovrai raggiungere il centro città, a circa 30 chilometri di distanza, ma questo non è un problema visit i molti taxi e bus navetta in attesa che troverai sceso dall’aereo! Se hai prenotato un hotel a Sukhothai potresti anche avere la navetta dell’albergo stesso per un costo ragionevole, il tragitto dura solo 20 o 30 minuti.

Come è facile intuire, un volo aereo non è affatto l’opzione più economica ma, per via della velocità e della comodità, saresti in grado di raggiungere il Parco storico di Sukhothai e tornare a Bangkok nell’arco della stessa giornata, risparmiando così sui costi di alloggio.

I voli partono dall’aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi con Bangkok Airways. Qui sotto puoi vedere gli attuali orari del Bangkok Sukhothai.

Andare a Sukhothai in autobus

Un gran numero di turisti ama viaggiare in autobus in Thailandia perché è molto conveniente. Certamente per i viaggiatori attenti al budget, l’autobus è di gran lunga il modo più economico ed è perfetto se hai tempo a disposizione perché il tempo di percorrrenza non è tra i più brevi.

Diverse compagnie di autobus offrono questa rotta, in partenza dal terminal degli autobus Morchit a Bangkok, conducendoti direttamente alla stazione degli autobus di Sukhothai. Sia Transport Co Intl che Phitsanulok Tour hanno diverse possibilità, a seconda di quanto vuoi o puoi spendere. Ci sono sia gli autobus della Express, che offrono aria condizionata, servizi igienici, snack e un servizio di steward, che, pagando un po’ di più, gli autobus VIP che includono un pasto e televisori a bordo. Gli autobus partono tutto il giorno e il viaggio dura circa 8 ore. C’è anche un autobus notturno, ma tieni presente che a causa del minor traffico impiegherà meno delle 8 ore dei bus che partono durante il giorno. Questo può sembrare buono, ma se poi non riesci a fare il check-in nel tuo alloggio fino ad un certo orario del giorno, potrebbe rivelarsi un disagio.

Usa il modulo qui sotto per cercare e prenotare on line la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Powered by 12Go Asia system

Viaggiare in van da Bangkok a Sukhothai

Se desideri viaggiare su strada ma non vuoi condividere un autobus con molti altri passeggeri, puoi scegliere di andare con un minivan. A circa lo stesso prezzo dell’autobus VIP, un van può essere prenotato tramite Tara Tour and Travel e dovrebbe farti arrivare a Sukhothai più velocemente che in autobus. Lo svantaggio di viaggiare in furgone è che i mezzi sono più semplici: non ci sono bagni o servizi di steward a bordo.

Prendere un taxi da Bangkok a Sukhothai

Questo è il modo più costoso per viaggiare su questo percorso, ma è anche il più flessibile. Se non è un problema pagare di più, un taxi gestito da Glassflower ti verrà a prendere dal tuo hotel di Bangkok in qualsiasi momento tu voglia e ti condurrà fino al tuo hotel a Sukhothai. La flessibilità è ancora maggiore perché il taxi può fermarsi lungo il percorso, in modo da poter vedere altre attrazioni o se si desidera fare una sosta e sganchire le gambe.

Puoi viaggiare in questo modo sia con una auto che in van, soprattutto se viaggi in un gruppo di amici dividendo quindi il costo e rendendolo più ragionevole. Controlla i costi in questo modulo di ricerca.

Powered by 12Go Asia system

Da Bangkok a Sukhothai in treno

L’ultima opzione è quella di viaggiare in treno. Questo non è affatto veloce, ma viaggiare in treno in Thailandia è conveniente e offre un bel modo di vedere il paesaggio. Sukhothai stessa non ha una stazione ferroviaria, quindi prenderai un treno per la città di Phitsanulok (ci vogliono dalle 5 alle 7 ore). Questo ti farà fare la maggior parte della strada da Bangkok ma poi dovrai percorrere in qualche altro mezzo i 60 chilometri che ancora ti separano da Sukhothai. Puoi farti portare con un tuk tuk alla stazione degli autobus e poi prendere il primo in partenza che coprirà la parte di tragitto finale in circa un’ora.

Ora hai tutte le diverse possibilità per viaggiare da Bangkok a Sukhothai. C’è qualcosa per tutti e per ogni tipo di budget. Se decidi di pernottare a Sukhothai ricordati di prenotare per tempo il tuo albergo!