Come andare da Bangkok a Ranong

andare da bangkok a ranong

Conosciuta principalmente come città di confine per la sua vicinanza al Myanmar, la città di Ranong merita di catturare la tua attenzione se stai cercando una destinazione ancora non influenzata dal turismo occidentale. Cascate, fauna selvatica, spiagge e accesso a molte isole prospicenti, oltre a un modo semplice per raggiungere il Myanmar, fanno di Ranong una destinazione allettante per chi cerca una Thailandia non turistica e ancora abbastanza insolita.

Sono circa 585 chilometri che separano Bangkok da Ranong, quindi se viaggi in auto impiegheresti circa 7 ore e mezzo. La maggior parte dei turisti non noleggia auto per viaggi come questo in Thailandia, invece sceglie di lasciare che qualcun altro faccia da autista mentre è seduto a godersi il mondo che passa! Gli autobus sono sicuramente un modo popolare e molto conveniente per andare da Bangkok a Ranong ma se preferisci arrivare rapidamente a destinazione un volo aereo è più indicato. Continua a leggere per saperne di più sugli autobus e sui voli e persino sui taxi privati.

Andare in aereo da Bangkok a Ranong

Sebbene Ranong sia solo una piccola città, ha un suo aeroporto. Certo è molto piccolo e al momento ha solo un servizio con un paio di compagnie aeree. La Nok Air vola due volte al giorno, con orari leggermente variabili a seconda del periodo dell’anno e del giorno della settimana in cui viaggi mentre l’Air Asia offre un volo al giorno in genere effettuato al mattino.

Il viaggio dura poco, solo un’ora e venticinque minuti, e sono programmati un volo al mattino e uno al pomeriggio, i cui orari possono variare durante l’anno. Questi voli partono dall’aeroporto Don Mueang di Bangkok e i prezzi dei biglietti possono variare in modo sostanziale. È una buona idea, quindi, cercare il biglietto il prima possibile per risparmiare sul costo del viaggio.

Una volta arrivato all’aeroporto di Ranong, sarai a circa 23 chilometri da Ranong stessa. Di solito ci sono molti taxi in attesa di passeggeri che arrivano da Bangkok, quindi puoi facilmente arrivare in città. Un’altra cosa positiva del volo è l’approccio all’aeroporto di Ranong. Prendi un posto vicino al finestrino, se possibile, e ti godrai delle viste meravigliose mentre sorvolerai le montagne e le isole!

Flight Don Mueang Airport - Ranong € 40.09–88.92 1h 25m
  •   Economy 06:05, 10:40, 11:40, 16:45

Da Bangkok a Ranong in autobus

Se hai voglia di trascorrere circa 10 ore in autobus, allora andare da Bangkok a Ranong in autobus è molto economico. Come spesso accade con i servizi di autobus a lunga percorrenza in Thailandia, ci sono tre diversi livelli di comfort disponibili: Express, VIP e VIP24. Non c’è una grande differenza nel servizio dall’uno all’altro, ma c’è ovviamente una differenza di prezzo con l’Express che è il più economico e VIP24 il più costoso. Anche scegliendo la soluzione più dispendiosa è ancora molto economica rispetto al prezzo del volo.

Tutti gli autobus che viaggiano da Bangkok a Ranong hanno l’aria condizionata a bordo e spesso l’interno dell’autobus non sono non è caldo ma anche troppo freddo per fortuna vengono fornite delle coperte. Gli autobus VIP ed Express hanno entrambi snack e servizi igienici a bordo, mentre l’autobus VIP24 ha questi servizi oltre a offrire spazio extra, perché ci sono solo 3 posti per fila rispetto ai 4 posti standard, oltre a TV, steward e snack a disposizione per farti vivere un viaggio più piacevole. Usa questo modulo qui sotto per prenotare ora il tuo biglietto in autobus per andare a Ranong.

Powered by 12Go Asia system

ChokeAnan Tour e Niomit Tour sono due dei tour operator che hanno autobus sulla tratta Bangkok – Ranong.  Entrambe le compagnie partono dal terminal sud degli autobus noto anche come Sai Tai Mai. La maggior parte delle partenze è di sera, lasciando Bangkok alle 21:00 e viaggiando durante la notte per raggiungere Ranong verso le 7 del mattino successivo. Se preferisci viaggiare durante il giorno, quindi puoi almeno vedere dei paesaggi durante il percorso, ci sono autobus che partono da Bangkok alle 9 del mattino, arrivando a Ranong in tempo per la cena.

La stazione degli autobus di Ranong si trova a circa 2 chilometri a sud-est del centro di Ranong, fuori dalla Route 4 l’autostrada principale. Il modo migliore per arrivare in città dalla stazione degli autobus è con il taxi collettivo: di solito sono sempre disponibili per trasportarti dove devi andare.

Da Bangkok a Ranong con un taxi privato

Il taxi privato è il modo più costoso per andare da Bangkok a Ranong, costando anche più di un volo. Tuttavia, se viaggi con 2 o più persone in più il costo a testa può essere inferiore di quello di un biglietto aereo. L’azienda Bangkok Taxi 24 offre molte opzioni a seconda delle dimensioni del tuo gruppo di viaggio: da un’auto berlina standard a un SUV per 4 passeggeri, un furgone premium, un minivan da 7 posti e furgoni VIP da 8 e 9 posti.

Ovviamente più grande è il veicolo, più costerà, ma se stai con un gruppo di amici o hai una famiglia più numerosa, risparmierai sicuramente sul costo dell’acquisto di singoli posti aerei per tutti. Anche in questo caso ti consiglio di organizzare per tempo il tuo viaggio cercando il taxi giusto per te usando questo modulo di ricerca!

Powered by 12Go Asia system

Il vantaggio principale di un taxi privato è che si tratta di un servizio porta a porta, che ti preleva da qualsiasi parte di Bangkok e ti fa scendere esattamente dove vuoi andare a Ranong. Ed è anche abbastanza veloce: il tempo di percorrenza stimato è di circa 7 ore e 45 minuti e, visto che non devi preoccuparti dei trasferimenti da e per l’aeroporto o le stazioni degli autobus, i taxi privati ​​potrebbero farti risparmiare tempo. Infine, c’è l’indipendenza di poter andare da Bangkok a Ranong a qualsiasi ora del giorno o della notte che desideri.

Ora sei pronto per andare alla scoperta di questo interessante e inusuale angolo di Thailandia? Ricordati anche di prenotare per tempo il tuo alloggio!

 

0 Comments

Leave a Comment