Come andare da Bangkok a Nong Khai

Nong Khai è situata a circa 625 chilometri a nord-est di Bangkok. Adagiata sulle rive del fiume Mekong, Nong Khai si trova proprio di fronte alla capitale del Laos, Vientiane, ed è un popolare punto di accesso al Laos dalla Thailandia. Molti turisti attraversano Nong Khai mentre entrano e escono dalla Thailandia, ma non molti si fermano per godersi la bellezza che questa città ha da offrire. Se stai programmando un viaggio a Nong Khai da Bangkok, perché non dedicare un giorno o due a esplorare questa piccola ma affascinante città con la sua atmosfera rilassata e gli splendidi paesaggi?

Le due opzioni principali per viaggiare da Bangkok a Nong Khai sono in autobus e in treno e, vista distanza tra queste due città, ci vuole un bel po’ di tempo. Hai anche la possibilità di andare in aereo ma non arriverai direttamente a Nong Khai ma a Udon Thani, la città adiacente e da questa dovrai recarti verso Nong Khai. Andiamo con ordine: ecco qui di seguito tutte le opzioni che hai per andare da Bangkok a Nong Khai.

Andare da Bangkok a Nong Khai in treno

in treno per nong khai da bangkokUn modo popolare per andare da Bangkok a Nong Khai è in treno e, come con molti viaggi in treno in Thailandia, è relativamente economico quindi adatto se stai viaggiando con un budget non elevato. La Thai Railways gestisce i treni su questa tratta e avrai diversi orari di partenza tra cui scegliere, oltre a diverse scelte di posto.

Partendo dalla stazione Hua Lamphong a Bangkok, potresti scegliere di viaggiare di un giorno o di notte. I treni diurni partono alle 08:20 e arrivano a destinazione in circa 9 ore e 25 minuti e, come sempre, nel viaggiare in treno di giorno prevede vantaggi e svantaggi! Se viaggi nelle ore diurne, potrai vedere chilometri e chilometri della splendida campagna thailandese, occasione che probabilmente potresti non avere successivamente. Il treno arriva a Nong Khai verso le 17:45, quindi sarai in città in tempo per fare il check-in all’hotel che hai prenotato e goderti una piacevole cena. I posti di 2a classe con aria condizionata sono disponibili per questo treno e, poiché stai acquistando solo un posto e non una cabina per dormire, il prezzo è davvero vantaggioso. Usa il modulo di ricerca qui sotto per selezionare e prenotare la soluzione adatta a te!

Powered by 12Go Asia system

Ci sono anche dei treni notturni tra cui scegliere. Viaggiare durante la notte significa che non riuscirai a vedere quel bellissimo scenario che passa, ma arriverai a Nong Khai la mattina successiva, pronto per una giornata di visite turistiche. Lo svantaggio è che entrambi i treni notturni arrivano molto presto la mattina, quello che parte da Bangkok alle 18:35 arriva alle 04:15, e quello delle 20:00 arriva alle 06:45, quindi potrebbe essere troppo presto per iniziare a visitare la città e anche presto per fare il check-in in un hotel. Tuttavia risparmi una notte in hotel e se riesci a dormire in treno, magari avendo acquistato una cabina letto, potrebbe comunque essere conveniente. Ovviamente, le cabine per dormire hanno un costo maggiore rispetto a un posto standard sul treno, quindi fa bene i tuoi calcoli se viaggi con un budget un po’ striminzito.

In autobus da Bangkok a Nong Khai

andare a nong khai in autobusPrendere l’autobus da Bangkok per Nong Khai ti farà risparmiare ancora più denaro. Ci sono diverse opzioni di autobus da considerare: Chan Tour fornisce autobus VIP che partono dai loro uffici molto vicino al terminal degli autobus di Mochit. I loro autobus VIP sono ben attrezzati con aria condizionata, snack e servizio di ristorazione, un assistente, servizi igienici, TV e hanno diversi orari di partenza  tra cui scegliere. Il viaggio dovrebbe durare quasi 11 ore, ma potrebbe essere di meno il traffico non è troppo intenso. Se decidi per un autobus notturno arriverai a Nong Khai la mattina successiva.

Powered by 12Go Asia system

Dal terminal Morchit di Bangkok, puoi anche viaggiare con diverse altre compagnie di autobus: Sawadee Esan, Air Udon e Budsarakham Tour. Se stai cercando di risparmiare denaro, puoi scegliere un autobus di tipo Express in quanto sono più economici. Il servizio Express indica che non stai ottenendo tutti i comfort come nel caso degli autobus VIP ma avrai comunque aria condizionata, servizi igienici, snack e un assistente a bordo, in genere la differenza è data proprio dall’ampiezza e comodità del sedile. Mio personale consiglio è quello comunque di prendere un autobus VIP poiché in fin dei conti la differenza in termini di denaro è esigua ma il viaggio sarà più comodo.

Andare in aereo a Nong Khai

L’altra scelta è quella di volare, ma come detto sopra, non volerai a Nong Khai, ma nella città di Udon Thani la cui provincia è confinante con quella di Nong Khai. Questo non è un problema, dato che ti basterà prendere un minibus e per circa 300 baht e 1 ora e mezzo di viaggio arriverai a destinazione.
Ci sono numerosi voli tra cui scegliere ogni giorno in modo da poter trovare quello più adatto al tuo orario e, con prezzi non troppo dissimili dal treno da Bangkok a Nong Khai. Per ulteriori informazioni sulla tratta Bangkok – Udon Thani puoi leggere l’apposito articolo dedicatovi.

Flight Don Mueang Airport - Udonthani € 31.41–81.58 1h 5m – 1h 35m
  •   Economy 06:00, 06:05, 07:40, 08:15, 09:50, 10:00, 10:55, 11:10, 11:30, 12:00, 12:30, 12:35, 12:50, 14:05, 14:55, 15:25, 16:20, 17:25, 19:15, 20:10, 20:30, 21:00

Ci sono quattro diverse compagnie aeree tra cui scegliere e tre su quattro volano dall’aeroporto Don Mueang di Bangkok: Nok Air, Thai AirAsia e Thai Lion Air, mentre Thai Smile vola all’aeroporto di Suvarnabhumi a Bangkok. Quindi, dove devi essere a Bangkok potrebbe dettare quale di quelle compagnie aeree alla fine scegli. Il volo dura solo 1 ora.

Se decidi di passare qualche giorno a Nong Khai e scoprire questa città ed i suoi dintorni ricordati di prenotare un hotel o guesthouse, ecco qui qualche proposta per te!

0 Comments

Leave a Comment