Come andare da Bangkok a Krabi

in viaggio da bangkok a krabi

Nel sud della Thailandia si trova la città di Krabi, un luogo ideale da cui esplorare le spiagge, la foresta e i templi della zona. Per andare da Bangkok a Krabi dovrai percorrere circa 770 chilometri quindi non si tratta di un viaggio breve ma ne vale sicuramente la pena per vedere la sabbia bianca, sperimentare le eccellenti opportunità di immersioni subacquee e visitare la cima del Tiger Cave Temple.

Se ti piace l’idea di un viaggio nella zona ci sono voli disponibili da Bangkok a Krabi. Puoi anche decidere di andare in treno anche se non esiste una linea diretta oppure puoi anche prendere l’autobus diretto da Bangkok, ma prepararti per un viaggio che richiede molto tempo.

Andare da Bangkok a Krabi in aereo

A causa della distanza tra le due città, utilizzare l’aereo per andare da Bangkok a Krabi sembra la cosa più ragionevole visto che diverse compagnie aeree nazionali hanno partenze giornaliere regolari che operano tra le due località. Le compagnie aeree che coprono la rotta includono, Air Asia, Bangkok Airways, Thai Airways, Thai Lion Air e Nok Air. Il costo medio di un biglietto di sola andata può variare in base al periodo, a quanto tempo prima lo acquisti e se ci sono promozioni in atto ma puoi considerare una forbice tra i 900 e i 2500 thb.

Il tempo di volo da Bangkok a Krabi è in media 1 ora e 30 minuti. Ricorda di effettuare il check-in per il volo almeno 1 ora prima del volo sapendo anche che in genere il check-in chiude 40 minuti prima del decollo. È importante notare che nelle ore di punta, potresti aver bisogno di fino a due ore per raggiungere l’aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi dagli hotel sul fiume di Bangkok, quindi calcola bene ogni tempistica.

Powered by 12Go Asia system

Le compagnie aeree low cost (Air Asia Nok Air e Thai Lion Air) utilizzano il vecchio aeroporto di Don Muang International. Il modo più semplice per raggiungere l’aeroporto di Don Muang è in taxi. La corsa in taxi costa circa 250-300 THB e impiega circa 30-60 minuti.

I voli da Bangkok a Krabi con Thai Airways, Vietjet Air e Bangkok Airways partono invece dall’aeroporto Suvarnabhumi. Ci sono molte strutture utili in loco, tra cui un hotel aeroportuale dove puoi scegliere di pernottare prima del tuo volo per maggiore comodità.

In treno da Bangkok a Krabi

Non esiste un treno diretto da Bangkok a Krabi, visto che quest’ultima non ha una stazione ferroviaria. Se viaggi in treno devi salire a bordo alla stazione di Hua Lamphong a Bangkok e arrivare fino a Surat Thani. Da qui puoi viaggiare in navetta fino alla stazione degli autobus di Surat Thani, e poi in autobus per il resto della strada per Krabi.

Come detto, non stai prenotando un biglietto per il treno da Bangkok a Krabi ma il treno per Surat Thani e un biglietto dell’autobus per il resto del viaggio. I treni per Surat Thani partono durante il giorno e la sera. I treni espressi diurni impiegano circa 8 ore e 45 minuti per raggiungere la destinazione.

Powered by 12Go Asia system

Il treno notturno impiega circa 11 ore e 45 minuti per raggiungere Surat Thani, ma hai il vantaggio di poter prenotare un biglietto per una cuccetta di 1a classe per circa 1.500 baht o un biglietto per la cuccetta di 2a classe per circa 960 baht, per ogni altra informazione sul tragitto Bangkok – Surat thani in treno puoi cliccare qui e leggere l’articolo dedicato. Una volta raggiunta la stazione degli autobus di Surat Thani, sali a bordo di un autobus con aria condizionata per il viaggio di tre ore fino a Krabi.

In autobus da Bangkok a Krabi

È possibile viaggiare in autobus da Bangkok a Krabi. Gli autobus con aria condizionata lasciano il terminal degli autobus del sud la sera e impiegano circa 12 ore per raggiungere Krabi. Il terminal degli autobus del sud, noto anche come Sai Tai Mai, può essere difficile da raggiungere dal centro di Bangkok. L’unico modo semplice per arrivarci dal centro è il taxi che costa circa 120 baht. Se viaggi in autobus da Bangkok a Krabi puoi aspettarti che il viaggio costa circa 920 baht.

Sia che tu decida di provare i voli da Bangkok a Krabi, prendere l’autobus o optare per il treno da Bangkok a Surat Thani e poi a Krabi in autobus, vale sicuramente la pena un viaggio per ammirare le splendide viste dal Tiger Cave Temple o passeggiare lungo le spiagge di sabbia bianca di Krabi.

Powered by 12Go Asia system

Ti ricordo infine che Krabi è una destinazione popolare sia tra i thailandesi che tra i turisti internazioneli quindi se viaggi in alta stagione non correre nessun rischio e prenota per tempo il tuo hotel in zona. Puoi cliccare qui per accedere a delle ottime proposte!

0 Comments

Leave a Comment