Come andare da Bangkok a Koh Phi Phi

viaggiare tra bangkok e koh phi phi

Bangkok la città più grande della Thailandia al cui richiamo è difficile resistere! Indaffarata e frenetica, la capitale thailandese pulsa di energia ed è un posto fantastico da visitare. Sia che ti piaccia esplorare templi e palazzi, passeggiare nei parchi o semplicemente immergerti nell’atmosfera e vagare per i mercati, Bangkok ha qualcosa che ti piacerà! Ma, dopo alcuni giorni in città, è bello scappare in un posto molto più sereno e rilassato. Koh Phi Phi è uno di questi luoghi. Incredibilmente belle, le isole che compongono il piccolo archipelago di Koh Phi Phi presentano alcune delle spiagge più spettacolari del mondo e piccole baie circondate da scogliere calcaree. Nonostante il forte impatto del turismo sulla destinazione questo posto è ancora un paradiso di tranquillità rispetto a Bangkok!

Andare da Bangkok a Koh Phi Phi è un viaggio lungo, a meno che non usi l’aereo! La distanza tra queste due destinazioni è di circa 830 chilometri, quindi volare ha più senso se vuoi arrivare a Koh Phi Phi rapidamente per avere il massimo del tempo a disposizione per rilassarti in spiaggia. Tuttavia, non puoi volare direttamente a Koh Phi Phi in quanto non esiste alcun aeroporto sull’isola, quindi dovrai usare per forza anche un altro mezzo. Se ti piace viaggiare più lentamente puoi decidere di andare da Bangkok a Koh Phi Phi usando treno, autobus e traghetto oppure solo un autobus e un traghetto. Se tutto ciò sembra troppo complicato, non ti preoccupare, ora ti fornisco tutte le informazioni che ti serviranno su ognuna di queste diverse opzioni.

Andare da Bangkok a Koh Phi Phi in aereo e traghetto

Come accennato in precedenza, non è possibile volo direttamente a Koh Phi Phi da Bangkok, ma è possibile fare parte del viaggio in aereo. Ci sono diverse opzioni per i voli, a seconda di dove vuoi fare scalo.

Andare da Bangkok a Koh Phi Phi in aereo via Krabi

come andare da bangkok a koh phi phiPuoi prendere un volo da Bangkok a Krabi con le compagnie aeree Bangkok Air, Thai Smile, Thai Airways, Thai Lion Air o Nok Air. Il volo durerà circa 90 minuti e avrai una buona scelta di orari e prezzi visto che alcune di queste sono delle low cost. Ricordati di controllare cosa è incluso nel costo del biglietto, poiché le compagnie aeree più economiche spesso non includono alcun bagaglio da stiva nel costo del biglietto (a meno che non paghi un supplemento). Se già ti trovi a Krabi e vuoi andare a Koh Phi Phi leggi questo articolo specifico.

Una volta arrivato a Krabi dovresti recarti a Krabi Town in taxi o con un minivan. Sono solo circa 12 chilometri, ma il viaggio può richiedere un po’ di tempo se sei su un mezzo condiviso in quanto faranno delle soste. Una volta arrivato a Krabi Town, puoi andare al molo e prendere un traghetto per Koh Phi Phi. Questa tratta del viaggio durerà tra i 90 minuti e le due ore e mezzo, a seconda della compagnia e del tipo di imbarcazione.

Powered by 12Go Asia system

Andare da Bangkok a Koh Phi Phi in aereo via Phuket

In alternativa puoi prendere un volo per Phuket e poi prendere un traghetto. Il volo impiega circa lo stesso tempo di quello per Krabi, ma il trasferimento dall’aeroporto al molo dovrebbe essere più veloce. Puoi avere direttamente il transfer dall’aeroporto al molo e da lì il traghetto impiegherà tra le 1,5 e le 3 ore, sempre a seconda della compagnia che usi. Se già ti trovi a Phuket e vuoi andare a Koh Phi Phi leggi questo articolo dedicato.

Prendere un aereo volo sembra essere il modo più veloce per viaggiare da Bangkok a Koh Phi Phi, ma fa bene i tuoi conti in quanto dovrai considerare i diversi cambi e il tragitto per arrivare all’aeroporto di Bangkok con il giusto anticipo previsto per prendere il volo. I voli sono di solito più costosi rispetto ad altre forme di trasporto e quindi a fronte di un risparmio di tempo non così elevato potresti prendere in considerazione un viaggio via terra.

Da Bangkok a Koh Phi Phi in treno, bus e traghetto

Se ti piace viaggiare in maniera autonoma, ti consiglio di prendere un treno, un autobus e un traghetto da Bangkok a Koh Phi Phi! È un lungo viaggio, ma è sicuramente una bella avventura dove avrai la possibilità di vedere molti paesaggi e città di passaggio che non vedresti se usi l’aereo. Il rovescio della medaglia è la quantità di tempo che ci vorrà per arrivare a Koh Phi Phi in quanto si tratta di un viaggio veramente lungo.Puoi acquistare un biglietto unico che prevede tutto il tragitto comodamente sul sito 12Go.asia. Ti basterà inserire le date a cui sei interessato nel modulo qui sotto per avere tutte le opzioni disponibili e prenotare il tutto in pochi click.

Powered by 12Go Asia system

Il tragitto prevede la partenza dalla stazione ferroviaria di Hua Lamphong a Bangkok per arrivare a Surat Thani. Questa è la stazione ferroviaria più vicina a Koh Phi Phi. Il viaggio in treno dura circa 11,5 ore e ci sono treni di diurni che notturni con cuccette e cabine letto. Una volta a Surat Thani con un tragitto in autobus (compreso se prendi il biglietto unico) ti porterà al molo. In base all’orario di arrivo a Surat thani potresti dover aspettare qualche ora al molo prima dell’imbarco per Koh Phi Phi. Sappi che il totale del viaggio è di circa 19 ore.

Da Bangkok a Koh Phi Phi in autobus e traghetto

Se vuoi un viaggio più semplice allora puoi usare la combinazione autobus e traghetto. Partendo da Bangkok in direzione sud, per poi prendere un traghetto per l’isola. Il tempo di percorrenza con questa soluzione è inferiore alla combinazione treno, bus e traghetto, ma richiederà comunque tra le 15 e le 17 ore, a seconda dell’operatore. Anche in questo caso puoi prenotare un biglietto unico tramite 12Go e, quando effettui una ricerca, troverai diverse compagnie tra cui scegliere. Songserm, ad esempio, è molto affidabile e hanno un paio di punti di raccolta a Bangkok sia dalla stazione ferroviaria di Hua Lamphong o dal loro ufficio in Khao San Road. Controlla subito il prezzo usando questo modulo di ricerca.

Powered by 12Go Asia system

Quindi hai diverse combinazioni di mezzi per andare da Bangkok a Koh Phi Phi, scegli in base al tempo che hai a disposizione, al tuo budget e ai tuoi gusti in fatto di viaggi. In tutti i casi ricorda di prenotare per tempo il tuo alloggio a Koh Phi Phi specialmente in alta stagione! Clicca qui per controllare subito prezzi e disponibilità di alberghi e ostelli!

0 Comments

Leave a Comment