Come andare da Bangkok a Khao Yai

andare da bangkok a khao yai

La capitale della Thailandia, Bangkok è una città che devi visitare almeno una volta nella vita! Sia che tu voglia vedere i suoi templi, palazzi e mercati o se stai cercando della vita notturna esagerata, Bangkok ha un po’ di tutto questo! Non c’è modo di sfuggire alla folla che anima questa città vibrante e, una volta che hai trascorso un po’ di tempo a Bangkok, potresti desiderare di visitare un posto più tranquillo. A breve distanza a nord di Bangkok si trova il meraviglioso parco nazionale di Khao Yai. Il primo parco nazionale istituito in Tailandia, Khao Yai è popolare ma ancora sorprendentemente tranquillo. È un bel posto pieno di cascate, fauna selvatica, foreste tropicali e praterie oltre ad essere terzo parco nazionale più grande del paese.

Khao Yai non è nemmeno troppo lontano da Bangkok, con una distanza su strada di circa 125 chilometri. Detto questo c’è da dire che non è un viaggio particolarmente veloce a causa del traffico dentro e intorno a Bangkok. Puoi andare da Bangkok a Khao Yai in autobus o in minivan che sono valide opzioni, puoi anche fare una parte del viaggio in treno oppure puoi andare in taxi privato anche se più costoso. Vediamo tutte le possibilità nel dettaglio.

Andare da Bangkok a Khao Yai in taxi

Anche se andare in taxi da Bangkok a Khao Yai è il modo più costoso di viaggiare questo è anche il più flessibile e veloce. Considerando questi vantaggi allora si riesce a giustificare il costo aggiuntivo, poiché arrivi al Parco Nazionale Khao Yai più velocemente e più comodamente.

I vantaggi iniziano proprio nella fase di prenotazione. Puoi prenotare taxi privati ​​gestiti da diverse compagnie, attraverso il sito web di viaggi, 12Go.asia. Su questo sito web puoi vedere la varietà di opzioni, inclusi prezzi e tipi di veicoli. Puoi facilmente confrontare i diversi servizi e quindi prenotare online con conferma immediata da parte di questi operatori, nonché hai anche l’opzione di rimborso se i tuoi piani di viaggio cambiano. Usa questo modulo di ricerca per cercare subito la soluzione adatta a te!

Powered by 12Go Asia system

I taxi sono così flessibili perché puoi prenotarli da qualsiasi hotel o dagli aeroporti di Bangkok. Quando prenoti, specifichi l’ora del giorno o della notte in cui vorresti che il taxi arrivasse per te. Questo ti permette di programmare al meglio il tuo viaggio in Thailandia.

Su 12Go ci sono diverse compagnie di taxi tra cui scegliere. I prezzi sono molto simili in modo da rimanere competitivi, ma vedrai differenze di costo in base alle dimensioni e al tipo di veicolo. Le opzioni più economiche sono le vetture Comfort ed Economy adatte per trasportare due o tre passeggeri, ma se paghi un po’ di più puoi ottenere un SUV più grande che può ospitare fino a 4 persone, oppure puoi optare per un van da 9 passeggeri. Se viaggi con un’altra coppia, con la famiglia o con amici puoi quindi dividere il costo per far si che il prezzo a testa si davvero poco.

Andare da Bangkok a Khao Yai in taxi è un tragitto che dura circa 3 ore rendendo questo sistema il modo più veloce per arrivare a destinazione.

Da Bangkok a Khao Yai in autobus o minivan

Puoi risparmiare un sacco di soldi se viaggi da solo, se prendi per un minivan o un autobus da Bangkok a Khao Yai. Per viaggiatori indipendenti o per chi viaggia con un budget ristretto, questo è un modo popolare per spostarsi perché è economico e i minivan sono sempre numerosi per viaggi come questo.

Powered by 12Go Asia system

Ci sono però anche degli svantaggi. Il primo è la mancanza di flessibilità: sei costretto a lasciare Bangkok a seconda dell’orario degli autobus. Ci saranno alcuni operatori diversi tra cui scegliere, ma generalmente mantengono un programma simile offrendo circa quattro partenze ogni giorno. L’altro svantaggio è che questi minivan non ti porteranno fino al Khao Yai National Park, arrivando invece alla vicina città di Pak Chong. Da qui dovrai prendere un altro mezzo per il parco nazionale stesso. Questo aggiunge tempo al viaggio, per non parlare del fatto che devi arrivare al Mochit New Van Terminal di Bangkok per poter partire.

Da Bangkok a Khao Yai in treno

Andare in treno da Bangkok a Khao Yai è un’altra opzione che potresti prendere in considerazione, tuttavia i treni non ti faranno risparmiare tempo o denaro rispetto agli autobus visto che poi devi aggiungere al prezzo del biglietto anche un trasferimento in taxi per raggiungere il parco.

Detto questo, viaggiare in treno in Thailandia è qualcosa che fai per l’esperienza più che per risparmiare sui costi o sui tempi! Esistono due diversi tragitti in treno. Puoi viaggiare fino a Pak Chong sul treno. Questo ti avvicina a Khao Yai ma richiede più tempo; circa 4 o 5 ore dalla stazione ferroviaria Hua Lampong di Bangkok. Il secondo tragitto è quello di prendere un treno dalla stazione di Phaya Thai a Bangkok per Pak Phli. Questo percorso richiede solo 2 o 2 ore e mezza, ma avrai un viaggio in taxi più lungo da qui a Khao Yai. Ci vorranno altri 70 minuti circa e questo aumenta il costo totale.

Minivan, autobus e treni sono tutte opzioni praticabili, ma per la loro flessibilità e velocità, andare da Bangkok a Khao Yai in taxi è forse la migliore idea oltre a essere abbastanza economico se viaggi con altre persone con cui condividerne il costo!

Se vuoi soggiornare uno o più giorni in zona puoi controllare a questa pagina delle ottime proposte di alberghi dove prenotare!

0 Comments

Leave a Comment