Da Nang è una delle principali attrazioni del Vietnam, grazie alle bianche spiagge sabbiose dei suoi dintorni ed ai paesaggi delle Marble Mountains. A Da Nang potrai godere un piano relax e, una volta rientrato dalla spiaggia, potrai conoscere una città poliedrica dove passato e presente si mescolano. Risalendo la scenografica costa del Vietnam verso nord, una rotta molto popolare, potrai arrivare ad Hanoi, la capitale del paese. Ad Hanoi abitano oltre sette milioni di persone, il che la rende attiva e ricca di possibilità per gustare la sua cucina, ammirare la sua architettura o andare alla scoperta della sua vibrante vita notturna.

La tratta tra Da Nang ed Hanoi è molto popolare, sono tantissimi coloro che ogni anno la percorrono nel loro viaggio verso il nord del Vietnam. Tuttavia il percorso è lungo, anche la strada più breve che unisce Da Nang ed Hanoi è lunga oltre 700km il che significa che dovrai scegliere con attenzione il mezzo di trasporto che fa al caso tuo, valutando on line le diverse possibilità e facendo un’attenta analisi dei benefici e dei costi, magari non considerando solo il lato economico. Il mezzo più economico è il bus, quello più veloce l’aereo, il treno rispetto al bus permette una maggior comodità durante il tuo viaggio.

Come andare da Da Nang ad Hanoi in aereo

Prima di scartare l’opzione volo da Da Nang ad Hanoi perché la ritieni troppo costosa considera due cose: la prima è che impiegherai poco meno di due ore di volo per arrivare a destinazione, la seconda che on line potrai trovare dei prezzi anche più bassi rispetto ai biglietti del treno. Le compagnie che operano tra Da Nang ed Hanoi sono VietJet Air, Vietnam Airlines e Jetstar. Le partenze sono scandite lungo tutto l’arco della settimana, generalmente i voli nel week end costano di più, che il volo più economico spesso è il primo della mattina e che aspettare l’ultimo minuto per l’acquisto non significa sempre risparmio.

Nella tabella qui sotto puoi vedere gli orari delle partenze aggiornati per la tratta Da Nang – Hanoi

Flight Da Nang - Hanoi € 48.39–266.16 1h 15m – 1h 25m
  •   Economy 05:20, 06:00, 06:15, 06:30, 06:45, 07:45, 07:55, 08:15, 10:20, 10:30, 10:55, 11:50, 12:15, 13:00, 14:15, 14:45, 16:45, 17:00, 17:15, 17:55, 18:05, 18:45, 19:15, 19:55, 20:40, 21:15, 21:35, 22:50, 23:35

Come andare da Da Nang ad Hanoi in bus

Il mezzo di trasporto più popolare per andare da Da Nang ad Hanoi è il bus, sicuramente il mezzo più economico. Vista la durata del viaggio il consiglio è non andare troppo al risparmio, ma di valutare invece bene quali sono i servizi offerti dalla compagnia di trasporti che stai prendendo in considerazione. Una delle compagnie che offre bus confortevoli e dai molti servizi è Hoang Long, più economica e standard è invece Hanh Café.

Molti dei bus tra Da Nang ed Hanoi sono notturni, dandoti quindi modo di dormire e risparmiare una notte in hotel. Il viaggio in bus tra Da Nang ed Hanoi dovrebbe durare te le quattordici e le diciotto ore. Usa questo modulo di ricerca qui sotto per selezionare la compagnia e il prezzo a te più adatto e concludi l’acquisto direttamente sul sito 12go.

Powered by 12Go Asia system

Come andare da Da Nang ad Hanoi in treno

Se non ti piace l’idea di passare così tanto tempo in un bus con altre persone che non conosci, puoi valutare la possibilità di usare il treno per andare da Da Nang ad Hanoi. Il biglietto costa un po’ di più ed il tempo di viaggio è solitamente lo stesso, ma avrai più spazio e potrai muoverti tra i vagoni. I servizi offerti dipendono dal tipo di biglietto acquistato, si va dalle panche di seconda classe fino alle carrozze letto VIP dotate di molti confort.

Sulla tratta operano anche operatori privati come Violetta Express e Livitrans Express. Il treno potrebbe essere un buon compromesso tra la velocità dell’aereo ed il risparmio offerto dal viaggio in bus. Cerca il tuo biglietto usando il modulo qui sotto!

Ricorda inoltre di prenotare per tempo il tuo hotel o guest house a Hanoi, a questo link puoi trovare delle ottime offerte!