Come andare da Siem Reap a Sihanoukville

Un viaggio in Cambogia non può omettere una visita ai templi di Angkor, visitare il paese senza ammirare incantati i volti del Bayon, la magnificenza di Angkor Wat o l’incantevole bellezza del Beantey Srei è un vero peccato mortale. La Cambogia ha tuttavia molto altro da offrire, comprese spiagge ed isole dove riposarsi in pieno relax. Punto di partenza per il mare cambogiano è sicuramente Sihanoukville, una città in grande trasformazione che sta cambiando al ritmo dei progressi del paese. Le spiagge della Cambogia sono probabilmente meno conosciute di quelle thailandesi, ma saranno una scoperta che non ti lascerà deluso.

Il viaggio da Siem Reap a Sihanoukville è abbastanza lungo, la strada deve infatti costeggiare il lago Tonlè Sap situato nel centro del territorio cambogiano e cuore pulsante del paese. Il lago può essere costeggiato sia passando da ovest che da est, tuttavia risulta questa essere la soluzione più comoda e frequente. Se sceglierai questa opzione dovrai percorrere una distanza di circa 520km per un viaggio che dura tra le otto e le nove ore, fai quindi attenzione alla scelta più adatta alle tue esigenze per spostarti tra queste due città considerando il budget ed il tempo a disposizione, senza dimenticare quanta comodità cerchi nel viaggiare.

Viaggiare da Siem Reap a Sihanoukville in aereo

Il modo più veloce per raggiungere Sihanoukville da Siem Reap è sicuramente quello di prendere un aereo. Entrambe queste città, infatti, sono dotate di aeroporto ed il volo dura meno di un’ora, circa cinquanta minuti. Ovviamente volare da Siem Reap a Sihanoukville non è la soluzione ideale se sei alla ricerca di un mezzo di trasporto economico, senza troppa esigenza di arrivare in fretta.

Diverse compagnie aeree offrono questa tratta: JC International Airlines, Cambodia Angkor Air, Cambodia Bayon Airlines e Lanmei Airlines, con le prime due che garantiscono un volo al giorno. Controlla le proposte delle varie compagnie aree cliccando qui.

Andare da Siem Reap a Sihanoukville in bus

Nonostante la lunghezza del viaggio, circa 10 ore, in molti preferiscono tuttavia viaggiare tra Siem Rep e Sihanoukville in bus. I costi sono infatti decisamente minori e con un po’ di organizzazione questo viaggio potrebbe non essere troppo scomodo. La maggior parte dei bus tra Siem Reap e Sihanoukville viaggia di notte, dandoti la possibilità di dormire, scegli con cura la compagnia di trasporto a cui affidarti, meglio spendere qualche dollaro in più che passare dieci ore senza poterti rilassare.

Le compagnie che allestiscono bus su questa tratta sono molte, ognuna con una propria gamma di servizi offerti a bordo. Utilizzando il modulo di ricerca qui sotto puoi controllare orari, tempi di percorrenza e disponibilita’ e puoi comprare direttamente il tuo biglietto on line ed essere sicuro del tuo posto a bordo.

Powered by 12Go Asia system

Andare da Siem Reap a Sihanoukville in minibus

Se la maggior parte dei bus tra Siem Reap e Sihanoukville viaggia di notte, di giorno potrai con facilità utilizzare il servizio di minibus, spesso allestito dalle stesse compagnie che gestiscono i più grandi bus. Se sei in gruppo il minibus ti permetterà di viaggiare insieme ai tuoi amici senza dover condividere troppo tempo con degli sconosciuti, tuttavia sui minibus potrai trovare una minor scelta di servizi offerti a bordo.

Viaggiando di giorno, utilizzando i minibus potrai ammirare la bellezza del paesaggio cambogiano, che attraverserai da un capo all’altro. Clicca qui per prenotare subito il tuo minibus tra Siem Reap e Sihanoukville.

Ricordati anche di prenotare per tempo il tuo albergo a Sihanoukville!

0 Comments

Leave a Comment